Cerchi un consulente SEO a Bergamo? Ecco a te i migliori a cui rivolgersi

Il marketing digitale non è fondamentale solo per coloro che hanno un’attività online o che vendono prodotti o servizi digitali, ma per chiunque si trovi a gestire un’attività commerciale, a prescindere dal settore. Ad esempio, anche ristoranti, studi legali, artigiani e professionisti lontani dall’universo web necessitano di una buona visibilità e di un flusso continuo di clienti per riuscire a mantenere alto il loro fatturato.

Anche se non si opera direttamente in rete quindi le potenzialità del web marketing possono tornare utili e rivelarsi preziose per la crescita di ogni business: in rete è presente oggi un numero elevatissimo di utenti, che possono essere veicolati, attraverso le opportune strategie, verso brand e attività commerciali.

Risulta quindi fondamentale affidarsi a un ottimo consulente marketing, che sia in grado di valorizzare il brand dei suoi clienti e guidarli verso un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti che operano nel medesimo mercato.

Un ramo del web marketing particolarmente apprezzato è quello che prende in considerazione il posizionamento dei siti web sui principali motori di ricerca. Nella città di Bergamo, fertile culla di industrie e professionisti del settore B2B e B2C, sono presenti molti consulenti che lavorano in tal senso, ma quali sono i migliori?

SmartBee

Smartbee si definisce come una web social agency e offre diversi servizi legati al web. Oltre alla realizzazione di siti web responsive, si occupa di marketing digitale relativo all’ambito social, di email marketing e di consulenze SEO per aziende e professionisti.

L’ottimizzazione di un sito web in ottica SEO è quindi per loro un valore aggiunto che può aiutare i clienti a raggiungere i primi posti nella SERP dei motori di ricerca: una valida strategia di web marketing difficilmente può trascurare questo aspetto.

Stefano Ferrè

Cercando un consulente SEO Bergamo tra i risultati Google si può trovare anche Stefano Ferrè, professionista con una lunga esperienza nel settore della SEO e del marketing digitale. Stefano mette le sue competenze a servizio della creazione di strategie di posizionamento altamente customizzate, che puntano ad aumentare il traffico e le conversioni delle aziende clienti.

Stefano si occupa anche di formazione in diversi contesti, dalla formazione post-diploma ai corsi specifici dedicati alle aziende che vogliono comprendere meglio il settore digital. Sul suo sito si possono inoltre trovare diversi articoli che trattano l’argomento del web marketing: ottimi spunti per chi ha un’attività e vuole muovere i primi passi nel digitale.

Studio Cavadini

Lo studio Cavadini aiuta le aziende e i liberi professionisti a raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca, grazie a strategie specifiche di posizionamento che sfruttano la SEO come tecnica di marketing.

Il team Cavadini studia le keywords dell’azienda in relazione al settore e alla concorrenza, controlla la struttura del sito cliente e la sua velocità di caricamento, interviene sui contenuti del sito e monitora quindi il posizionamento del brand sulle chiavi di ricerca più spesso scelte dagli utenti.

Cabrini

Carbini è un altro dei consulenti SEO professionisti che operano all’interno dell’immenso settore del web marketing. Aiuta le aziende a trovare nuovi clienti grazie agli strumenti web e guida le piattaforme e-commerce verso aumenti di conversioni e vendite, con apposite tecniche di marketing. Valuta e controlla inoltre la user experience dei clienti, pianifica strategie SEO e si occupa di campagne pubblicitarie su Google Ads e Facebook Ads.

Questi sono i professionisti e le società che si occupano di consulenza SEO e di web marketing nella città di Bergamo. È importante poter delegare l’attività a specialisti che abbiano capacità comprovate nel settore, in quanto la consulenza SEO non è affatto un argomento semplice e non può essere improvvisato da chi è alle prime armi.

I più formati professionisti di questo settore possono aiutare brand e aziende a raggiungere gli obiettivi desiderati, mantenendo trend di sviluppo costanti nel tempo, sia nel breve che nel lungo periodo.

Redazione: