Come dimagrire in un mese? Se vuoi perdere un po’ di peso in trenta giorni il primo passo è iniziare a prendere il cammino verso il dimagrimento innanzi tutto con il giusto spirito. Naturalmente, devi darti anche degli obiettivi realistici.
Infatti, un dimagrimento corretto richiede che non si ecceda con la perdita di peso in soli 30 giorni. Con i giusti accorgimenti, comunque, è possibile perdere fino a 4 kg al mese circa. Ma vediamo insieme i consigli su come dimagrire in un mese!
Inizia a cambiare il tuo stile di vita
Il primo passo per riuscire a perdere peso è cambiare il tuo stile di vita. Questo è l’unico modo per riuscire a ottenere dei risultati ottimali e mantenere queste buone abitudini anche nel corso del tempo per non riprendere i chili persi.
Le diete veloci che fanno perdere troppo peso, infatti, ti portano ad affamarti e fanno sì che non si perda bene il peso e soprattutto se ci si affama troppo si recuperano in poco tempo tutti i chili persi.
Per cambiare il tuo stile di vita devi fare delle scelte specifiche quali: ridurre il più possibile la sedentarietà aumentando quindi l’attività fisica giornaliera, evitare di assumere alcolici tutti i giorni, preferire il consumo di frutta e verdura per spuntini salutari e nutrienti.
Inoltre, puoi scegliere anche di assumere degli ottimi integratori alimentari per sentirsi maggiormente energici e per perdere peso in modo più uniforme, come ad esempio quelli contenenti ingredienti naturali, come Reduslim.
L’importanza del diario alimentare
Per iniziare a seguire una dieta sana e ricca di macronutrienti e micronutrienti necessari al proprio benessere, bisogna anche tenere un diario alimentare.
Il diario alimentare ti permette di segnalare ogni giorno quali sono le cose che hai mangiato, compresi gli spuntini e le bevande. A fine giornata consultando il diario potrai verificare se hai seguito la dieta in modo ottimale o se hai fatto qualche sgarro.
Tenere un diario alimentare permette di tener traccia dei pasti, inoltre, puoi aggiungere ai tuoi appunti anche eventuali allenamenti. Infine, potresti controllare il peso perso ogni settimana per constatare se l’alimentazione che stai seguendo ti sta realmente portando a perdere i chili in eccesso.
Segui la piramide alimentare
Quando scegli di metterti a dieta devi seguire la giusta piramide alimentare. Questa è considerata la soluzione migliore per riuscire a perdere peso e assumere al contempo tutti gli alimenti di cui hai bisogno compresi anche vitamine, grassi saturi e sali minerali.Seguendo la piramide alimentare devi procedere innanzi tutto a perseguire una dieta di stampo mediterraneo che prevede: l’assunzione di cereali tutti i giorni preferendo quelli integrali, consumare frutta o verdura almeno dalle quattro alle cinque volte, due volte durante i pasti e poi le restanti porzioni durante gli spuntini.
Seguendo la giusta piramide alimentare dovresti poi consumare: latticini (anche una volta al giorno), carne bianca (due volte a settimana), carne rossa (una volta a settimana), pesce (due volte a settimana), puoi assumere i grassi saturi come l’olio d’oliva però nelle giuste dosi e con attenzione.
Attenzione alle porzioni
Per riuscire a dimagrire devi creare un deficit calorico, questo vuol dire che devi unire carboidrati, Sali minerali e vitamine provenienti da frutta e verdura, proteine all’interno di un unico pasto senza però esagerare nelle tue porzioni. In base al tuo peso e alla tua altezza potrai riuscire a stabilire con il supporto giusto a quanto ammontano le calorie che devi assumere giornalmente.
Fai esercizio fisico
Infine, se vuoi dimagrire in un mese hai bisogno di fare esercizio fisico. Il consiglio è di fare allenamento cardio e pesi almeno due o tre volte a settimana con sessioni di 40 minuti l’una.