Parte la raccolta differenziata a Formia

Anche a Formia l’amministrazione si è uniformata affinché i cittadini potessero cominciare a fare la raccolta differenziata. A partire dal 3 Giugno dunque la raccolta è ufficialmente attiva nel comune.

La distribuzione del kit

L’amministrazione ha cominciato con la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, le persone si sono recate presso la sede di Piazzetta delle Erbe, primo luogo in calendario, per ritirare quanto spetta a famiglia per effettuare bene la differenziata.

Presenti tra l’altro anche i volontari del “Comitato Civico Mamurra” che si sono impegnati per velocizzare la consegna che solo nella giornata del 3 ha totalizzato  l’esaurimento di ben 371 kit elargiti ai cittadini muniti di foglio TARI 2019.

Come svolgeranno la differenziata

L’Amministrazione inoltre ha messo in evidenza anche alla cittadinanza le regole per seguire bene la raccolta. Ad esempio, la plastica e i metalli vanno gettati nelle buste gialle, l’umido nelle biodegradabili/compostabili, mentre per le altre frazioni, vetro, carta e indifferenziato, si può usare qualsiasi tipo di busta trasparente e non nera.

Non esiste restrizione qualora qualcuno voglia piegate pressare o ridurre di volume gli oggetti che butta. Per chi non potesse recarsi nel luogo stabilito per ritirare il kit contenete sacchetti, sempre presentando il modulo TARI 2019, si può sia firmare una delega sia sfruttare a proprio vantaggio le “Giornate Ecologiche” che riprenderanno regolarmente questo mese.

Redazione: