Nuovo Maserati Levante, tutte le specifiche del nuovo SUV

Il nuovo Maserati Levante è stato presentato qualche giorno fa in Australia, mostrando delle caratteristiche veramente interessanti. Il SUV di Maserati si arricchisce di un insieme di aggiornamenti e di diverse modifiche che lo rendono un veicolo sicuramente apprezzato dagli appassionati di uno stile molto particolare. Tra le novità che risaltano immediatamente non possiamo non citare la rivisitazione della griglia nella parte anteriore, che presenta delle specifiche finiture sia per la variante GranLusso che per la versione GranSport. Inoltre di grande rilevanza sono i gruppi ottici nella parte posteriore a LED. Ma andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche della nuova versione di quest’anno del SUV di Maserati.

Le caratteristiche del nuovo Maserati Levante

Partiamo, nell’analisi delle caratteristiche che contraddistinguono le nuove versioni del SUV di Maserati, dalle specifiche che possiamo riscontrare all’interno. A differenza di quanto accade con le berline, il sistema all’interno del SUV con display touch da 10.1 pollici è stato rivisto.

Troviamo infatti un dispositivo da 8.4 pollici, una piattaforma che si interfaccia con gli utenti attraverso l’ultima versione del sistema operativo Android Automotive. Molte le funzionalità a disposizione degli automobilisti. Non possiamo non ricordare ad esempio a questo proposito Android Auto e Apple CarPlay, con la possibilità di usufruire di un sistema di navigatore satellitare molto preciso.

Dietro al volante troviamo comunque uno schermo TFT da 7 pollici, ai lati del quale possiamo rintracciare dei quadranti analogici, un sistema che è stato rivisto per garantire delle ottime prestazioni.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del nuovo Maserati Levante, possiamo ricordare i sedili anteriori riscaldati e che si possono regolare a 12 vie, il rivestimento in pelle, i cerchi in lega da 19’’, il sistema Active Drive Assist, che permette di rendere più semplice la possibilità di accelerare, di frenare e di tenere la vettura al centro della corsia nella quale si sta viaggiando.

Tra le altre peculiarità che contraddistinguono il nuovo SUV di Maserati possiamo poi ricordare il climatizzatore bizona, i sensori di parcheggio sia nella parte anteriore che in quella posteriore e la possibilità di accedere senza l’uso della chiave.

Tante opportunità molto utili se stai valutando di dotarti di questo SUV. Molto spesso, soprattutto quando e se si fanno molti chilometri ogni anno, è consigliabile valutare l’opzione del noleggio a lungo termine (nel catalogo di Finrent.it trovi sicuramente il nuovo SUV della Maserati).

I modelli GranLusso e GranSport

Analizziamo adesso qualche dettaglio in merito ai modelli GranLusso e GranSport del nuovo Maserati Levante. Il primo modello permette di avere a disposizione dei cerchi in lega esclusivi, interni con sedili che hanno inserti in seta, chiusure ammortizzate per le portiere e altri piccoli dettagli molto interessanti, come le aree sottoporta illuminate.

Tante novità anche per la versione GranSport, che integra inserti neri nei paraurti, sedili sportivi che hanno una funzione memoria, un carattere sportivo anche per il volante e i pedali realizzati in alluminio. Molto interessante anche l’opportunità di usufruire di un impianto audio speciale.

Le versioni GTS e Trofeo

Infine citiamo anche le versioni GTS e Trofeo, che danno l’opportunità di usufruire di prestazioni più elevate. Il primo modello ad esempio consente di andare da 0 a 100 km/h nel giro di 4,2 secondi, con una velocità massima di 292 km/h.

La versione Trofeo, dedicata anch’essa a chi vuole usufruire di ottime prestazioni, consente un passaggio da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, con una velocità massima di 302 km/h.

Il modello GTS 2021 ha a disposizione un interessante impianto audio dotato di 14 altoparlanti, oltre a finiture in pelle di diversi colori. La versione Trofeo integra un impianto audio con 17 altoparlanti e dotazioni in pelle con cuciture a contrasto.

In entrambe le versioni possiamo notare la presenza di un V8 biturbo da 3.8 litri. Nel caso del GTS si può usufruire di uno sviluppo di 557 CV, nel caso del Trofeo il valore in questione corrisponde a 580 CV.

Come avete avuto modo di vedere, si tratta di nuovi modelli di SUV molto interessanti, capaci di fornire delle prestazioni elevate e davvero eccezionali. Ottenere un’auto di questo tipo garantisce un’esperienza di guida sicuramente unica nel suo genere, grazie alle performance che questi SUV sono in grado di offrire a chi decide di sceglierli nella vita quotidiana.

Redazione: