Felpe alla moda: quali sono le migliori?

Al giorno d’oggi, il mondo della moda risulta particolarmente cambiato rispetto al passato. Lo stile è diventato un concetto molto più astratto e flessibile se si prendono in considerazione i dettami degli anni precedenti e l’andamento dei trend. È per questo motivo che, alle persone, viene data una maggiore possibilità di scelta di indumenti che, pur essendo trendy, non scendono a compromessi con la praticità ed il comfort, venendo indossati tutti i giorni.

Uno dei più rappresentativi in questo senso è, sicuramente, la felpa.

Nato come indumento sportivo e da lavoro, oggi la felpa rappresenta un caposaldo dell’abbigliamento casual, è dunque difficile determinare quali siano i modelli migliori dal momento che ne esistono tanti.

Tuttavia, se si è alla ricerca di una felpa alla moda che si distingua dalle collezioni dei marchi più noti (per farti un’idea puoi dare un’occhiata a queste felpe personalizzabili di Fullgadgets, e-commerce tra i più forniti per modelli e colori) è possibile creare da sé un modello originale e unico attraverso la stampa di un’immagine o una scritta.

Insomma, oggi le felpe sono in grado di soddisfare le esigenze di chi le indossa in termini di movimento e comodità, pur essendo anche in grado di rendere gli outfit più cool e rilassati, con un tocco senz’altro sportivo. La moda, oggi, ne propone di tipologie differenti, con stampe, design e tessuti differenti e, molto spesso, inediti.

Questo approfondimento è dedicato alle tendenze del momento in ambito felpe e, nella fattispecie, nei brand più interessanti e migliori da tenere assolutamente d’occhio.

Felpe Nike

La prima entry all’interno della nostra top di felpe migliori sul mercato oggi non poteva non essere l’intramontabile Nike. Le sue tinte più famose, dal nero al grigio in ogni sua gradazione, nelle ultime collezioni, sono state accompagnate da colori nuovi come il rosso magenta, l’arancione e l’azzurro pervinca, oltre al bianco più candido. Cambiano anche i loghi, diventando più originali e declinati in versioni differenti.

Negli ultimi tempi, insomma, Nike ha lanciato delle felpe particolarmente interessanti, sia da uomo che da donna, adatte ad ogni stile e circostanza.

Felpe Thrasher

Da sempre, il brand rappresenta un baluardo dello streetwear.

Il caratteristico logo in fiamme di Thrasher rende gli indumenti delle sue collezioni dei must per tutti gli appassionati di questo iconico stile e del mondo dello skate. In poco tempo, del resto, il marchio ha conquistato ampie fasce di estimatori, conquistando la fama mondiale. Le felpe in questione vengono, oggi, abbinate a gonne, pantaloni di ogni tipo e classici jeans, creando anche contrasto coi tagli più eleganti. Le felpe della Thrasher sono, generalmente, monocromatiche e non possono mancare nei guardaroba più alla moda.

Felpe Adidas

Altra colonna portante dello streetwear e dell’abbigliamento sportivo.

Il look casual delle felpe Adidas le rende, semplicemente, inconfondibili nella loro semplicità. Il tratto distintivo degli indumenti del brand sono le righe bianche, in grado di rendere elegante qualsiasi combinazione sportiva. Oggi, le felpe dell’Adidas risultano perfette se abbinate con pantaloni della tuta e jeans o anche con camicie oversize.

Felpe Superdry

Tra i marchi streetwear di più alto livello, troviamo Superdry.

Il brand – d’ispirazione vintage americano – offre grafiche di vario genere, sormontate da un logo divenuto, ormai, iconico. I prodotti Superdry si contraddistinguono per l’altissima qualità dei tessuti e delle cuciture, avvicinandosi, talvolta, a veri e propri capi di sartoria. Con o senza zip, le felpe Superdry riescono a rendere unica qualsiasi combinazione sportiva, grazie all’attitudine eclettica che presentano nei materiali e nella manifattura, oltre al design iconico delle stampe utilizzate, rendendo Superdry un brand di altissimo livello e dall’attitudine divenuta intramontabile.

Redazione: