Accessori per la spiaggia per la stagione estiva 2022 da avere assolutamente

Con l’arrivo della bella stagione, e soprattutto del caldo, il guardaroba si svuota di tutti quei capi caldi e ingombranti per fare spazio a vestiti più leggeri, svolazzanti e freschi. Dopo aver ammirato le passerelle che presentavano le nuove collezioni primavera-estate 2022, è giunta l’ora di scoprire quali sono i trend per questa estate da non farsi sfuggire. Se si trascorre un po’ di tempo sui principali social media non è difficile imbattersi nelle nuove tendenze caldamente spalleggiate dalla generazione Z su TikTok, la famosissima piattaforma cinese utilizzata sempre di più dai ragazzi e ragazze nati dopo gli anni 2000.

Sicuramente il grande protagonista di questa nuova stagione saranno i colori, utilizzati sia per gli abiti sgargianti e vivacissimi ma anche negli accessori come le scarpe e le borse per dare un twist in più ai nostri look. 

Telo mare ma non banale

Poi si sa, giugno chiama le vacanze e allora scopriamo insieme quali sono gli accessori che assolutamente non possono mancare nella nostra valigia. Che voi siate team spiaggia con sabbie bianchissime oppure abbiate un animo rock e amiate cercare le spiaggette più isolate e selvagge, è indispensabile avere un telo mare personalizzato. Potete sceglierlo in tante misure diverse e nel colore che più adorate, per poi far ricamare il vostro nome oppure la vostra citazione preferita. 

Costume da bagno, il grande ritorno dell’intero

Dopo essere stati dimenticati nel cassetto per anni, sono tornati alla ribalta i costumi interi. Che scegliate la tinta unita oppure una fantasia non ha importanza. A differenza del classico bikini, il costume intero calza a pennello per tutte le bodyshape, valorizzando i punti di forza della silhouette e aiuta a nascondere alcune imperfezioni. I modelli proposti per questa estate hanno profondi scolli sulla schiena e sono sgambati, in stile baywatch

Tendenze mare capelli

Date sfogo alle vostre chiome fluenti, questa stagione ci propone molti  trend per arricchire i look da spiaggia. In primis troviamo il classico cappello con visiera, molto amato dalle generazioni giovani sia nella moda maschile ma anche nella moda femminile. Quelli più adorati? A tinta unita, meglio con il logo di qualche brand famoso. Se invece il vostro stile è più classico non vi preoccupate, sono tornate di gran moda le bandane. Coloratissime, in seta oppure cotone leggero da utilizzare per coprire il capo, non solo in città ma anche al mare. Ultimo trend ma non per importanza il basket hat. Ha raggiunto la sua popolarità su TikTok, dove molti ragazzi appartenenti alla generazione Z li sfoggiano per mille occasioni, anche in spiaggia, perchè no. 

La borsa più cool dell’estate

Torna un grande classico che sicuramente avrete nel vostro armadio: la borsa di paglia. Indistruttibile, di quel bel giallo sole sarà la vostra alleata perfetta per quest’estate. sceglietela capiente per poter portare con voi tutto ciò che vi serve in spiaggia: telo, crema solare, olio per i capelli ecc. Essendo così comoda e pratica è stata sdoganata anche in città: sono infatti molte le influencer che hanno deciso di impreziosire i loro outfit con questo accessorio così di tendenza quest’anno. 

Pareo e copricostume

Se state programmando la vostra prossima vacanza, in valigia non può mancare il copri costume. Quest’anno i classici pareo lasciano spazio agli abitini in crochet. Dopo scoperti già quest’inverno si confermano anche quest’estate. Se invece questo tipo di abito non fa per voi, potete sempre optare per una soluzione molto più pratica, si tratta di boxer e camicia. 

Questo completo coordinato è composto da un paio di pantaloncini con il taglio tipicamente maschile accompagnato da una camicia oversize tono su tono. Scegliete materiali traspiranti soprattutto se siete al mare, ottimi il cotone, la viscosa e il lino. La camicia va portata rigorosamente aperta, mostrando il costume al di sotto, se preferite potete annodarla in vita. 

Ora i trend della stagione estiva non hanno più segreti per voi.

Redazione: